......







news
Associazione REFRAME
Laboratori
Mostre

biografia

pittura

video

illustrazioni

collaborazioni

contatti


Artisti per Mus-e, asta di Arte Contemporanea - maggio 2017 - la brochure pdf


Sapere Plurale, in collaborazione con la rete culturale Virginia, all’interno del progetto “Gender and the City” presenta la MOSTRA DIFFUSA L’ARTE ED IL SAPERE DELLE DONNE, 7 negozi e atelier di donne artigiane ospitano opere di donne artiste. Un’esposizione di quadri e fotografie di donne artiste ospitate presso negozi, atelier e botteghe creati o gestiti da donne nel quartiere Barriera di Milano, a Torino. Un incontro tra creatività e imprenditoria femminile. Lo studio di architettura ECOPROGETTO ospiterà le opere dell’artista torinese Simona Balma Mion.
VENERDI 4 luglio ore 17 PASSEGGIATA URBANA ATTRAVERSO I LUOGHI DELLA MOSTRA
Una passeggiata urbana che attraversa i luoghi della mostra, fermandosi in tutti e sette i luoghi: bar torteria ZUCCHERANTO, jazz club LE GINESTRE, negozio PRIME IMPRONTE, negozio INTIMO CILIEGINA, sartoria LILIANA, studio di architettura ECOPROGETTO, bar ristorante LA BOTTEGA APERTA. Appuntamento da Zuccheranto, via Parella 3 TORINO alle ore 17. Partecipazione libera senza prenotazione. La mostra sarà aperta fino al 12 luglio.

TERRE COMUNI / TERRES COMMUNES - GIOCATEATRO TORINO 2014
MARAMEO – Sogni a colori
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus
Spettacolo senza parole
Un'idea di Paola Chiama e Simona Balma Mion
Coreografia e danza Paola Chiama
Disegni e video-animazione Simona Balma Mion
Effetti video interattivi Massimo Giovara
Musiche originali Marco Amistadi

SPETTACOLO "Apriti Sesamo", al Teatro dei Ragazzi - 2013




"IL GIARDINO DI MICHI E LISA"
Libro e DVD
clicca sull'immagine per scoprire dove acquistarlo




clicca sull'icona per i dettagli

Circolo Culturale ARS ET LABOR
16 - 31 OTTOBRE 2010 - Palazzo Doria - Ciriè

SEQUENZE VISIVE
SIMONA BALMAMION - BARBARA BLANC - CRISTINA DE MARIA
FABIO GIACOMETTI - SARA GHIRLANDA

Inaugurazione mostra: sabato 16 ottobre 2010 ore 17.00

Apertura mostra:
dal giovedì al sabato ore 15.30 - 18.30; domenica ore 10.00 - 12.00 e 15.30 - 18.30
scarica l'invito in pdf





L'Associazione REFRAME un progetto nato dalla collaborazione tra artisti e professionisti che operano nel campo della produzione artistica, della didattica dell’arte e della comunicazione.

La dimensione che caratterizza l’anima e l’offerta associativa è la contaminazione artistica, intendendo con questo termine l’agire collettivo del gruppo, attraverso la mescolanza e l’interazione tra le arti – arti visive (pittura, video animazione, video), cinema, danza, animazione, teatro, musica.

Il presupposto di lavoro dell’Associazione è che l’arte e la creatività siano necessari per una crescita migliore e consapevole della comunità. Percorsi di avvicinamento alle discipline e alle tecniche artistiche, fin dalla più tenera età, sollecitano e allenano a pensare, ragionare, esprimersi, usare la propria manualità per comunicare, riflettere e offrire soluzioni.

La realizzazione e la sperimentazione di progetti performativi, l’organizzazione e la conduzione di laboratori didattici, la promozione di attività culturali e la produzione artistica sono l’anima dell’attività associativa.

Creatività, implicazione individuale, partecipazione collettiva e interazione sono elementi costanti nella metodologia e finalità dell’attività associativa.