......







pittura
GALLERIE:
Anonimie
Città
Infanzie

news

biografia

illustrazioni

video

collaborazioni

contatti
Dalla realtà contemporanea attingo immagini e le processo attraverso il fotoritocco e la videoanimazione, portando così la pratica del flaneur su un territorio tecnologico. Sono attratta spesso da un immaginario urbano ed affollato, vivido e veloce, getto sulla folla e sui luoghi edificati uno sguardo sospeso tra lo stupore fanciullesco e la curiosità per la direzione che l'umanità sta prendendo.
Con video camera e macchina fotografica fisso momenti quotidiani, intimi o per la strada, per le vie della città dove l’occhio si posa e raccoglie informazioni in immagini che poi vengono stravolte e rimontate in disegni, dipinti, animazioni e diventano racconti.
La pittura, il disegno e la video-animazione sono i mezzi espressivi che utilizzo nel mio lavoro. Con la pittura fisso l’immagine, con il disegno gioco e studio, progetto, modifico i luoghi, gli spazi e preparo le azioni. L’animazione permette di dare movimento e continuità ad un pensiero, ad un oggetto dirigendolo in una nuova dimensione. Simona Balma Mion


ANONIMIE

clicca sulle immagini per aprire la galleria

CITTA'

clicca sulle immagini per aprire la galleria

INFANZIE

clicca sulle immagini per aprire le gallerie